Il minore inquinamento elettromagnetico è semplicemente dovuto al fatto che il segnale di trasmissione della televisione digitale terrestre richiede potenze di trasmissione inferiori rispetto al sistema televisivo analogico utilizzato fino ad oggi.Rob ha scritto:
- Più canali: per ogni frequenza di canale analogico è possibile trasmettere fino a 10 canali digitali, sfruttabili ad esempio per trasmettere audio aggiuntivi, canali radio, servizi interattivi (che si appoggiano in parte alla linea telefonica)
- Maggiore qualità: il segnale analogico è per definizione più preciso di quello digitale ma pure più soggetto a disturbi. Se le interferenze non superano una certa soglia il segnale digitale si mantiene pressoché inalterato per tutto il suo percorso
- E' possibile utilizzare il televisiore per l'utilizzo di servizi di informazione di pubblica utilità, accessibili attualmente solo tramite internet o cellulare
- Minore inquinamento elettromagnetico
Arriva il Digitale Terrestre
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Lo ha scritto anche Rob nel post d'apertura: è tra i i vantaggi del digitale terrestre...
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1088
- Grazie ricevuti : 2546
Io parte dei canali a pagamento li ho esclusi in partenza facendo cercare al decoder solo quelli in chiaro (non tutti hanno questa funzione però), i restanti, quelli cioè che lasciano la schermata pubblicitaria in chiaro, si possono cancellare o mettere in fondo.S_RCS ha scritto:qui a rieti ho una tv con il decoder interno mi trova 70 canali, di cui 3 radio e 50 a pagamento, 2 della televendita di media... vedo che questo digitale va alla grande

-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1088
- Grazie ricevuti : 2546
Oggi è il giorno del passaggio al digitale di Rai 2 e Rete 4 nel Lazio. Il dettaglio dei comuni interessati:
http://decoder.comunicazioni.it/comuniLazio.pdf

-
- Esperto del Forum
- 17
è un giorno...neache passato....che ho ricevuto una marea di telefonate da parenti perche non riescono a farlo funzionare

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 302 Visite
-
Ultimo messaggio da Rob
-
- 0 Risposte