Torta mimosa

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Grazie ragazzi. :sorriso2: La torta non era bellissima (ne ho fatte di più belle viewtopic.php?p=4564#p4564), ma era buona come sempre: la ricetta è quella che leggete nel post d'apertura del topic. :occhiolino:
Vi mostro l'interno della torta mimosa: sopra strato di crema pasticcera con gocce di cioccolato e sotto crema al cioccolato. Nella foto a destra c'è la torta che resta per oggi. :slurp3:
Immagine Immagine
A differenza di altre (ad esempio viewtopic.php?p=943#p943), questa dentro non è colorata di marrone (caffè) o di rosso (alchermes), perché l'amaro Strega è giallino.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Si si davveo bella, complimenti!!
sime1one1
Utente praticante
Utente praticante
15
Umore:
Messaggio

Peccato non esserci stato :slurp:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ti avevo invitato (viewtopic.php?p=22909#p22909), ma non mi hai fatto sapere nulla. :boh:
Ormai la torta è finita: sarà per la prossima volta. :felice2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ricordate la torta mimosa per il compleanno del bimbo di una mia Amica di cui abbiamo tanto discusso l'anno scorso? (Era il post numero 10000 :felice2: : viewtopic.php?p=10000#p10000)
Fenice ha scritto:
Immagine
Quest'anno non ho potuto prendere parte alla festa, né dare una mano con la torta e i preparativi. Mi sono limitata a discutere con la mia Amica di come voleva la torta: si è lasciata consigliare da me e così ho detto a mia madre di fare una torta mimosa rotonda a 2 strati, uno con nutella e l'altro con crema chantilly e gocce di cioccolato.
Le decorazioni sono semplici: mia madre ha poca fantasia e, comunque, il negozio da cui si riforniva ha chiuso.
Comunque la torta era buona come sempre: parola della mia Amica (che non mangiava dolci dallo scorso compleanno del figlio :goccia3: ) e... parola del bimbo. :lingua6:
Immagine Immagine