Dolci natalizi (e non solo) da gustare durante le Feste
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Queste sono alcune fotografie che ho scattato mentre mia madre faceva i pangialli e i roccocò: cioccolato extra dark, rhum, alchermes e pentola con il vino, lo zucchero e le bucce di arance e limoni; "palla" con tutti gli ingredienti per fare i roccocò. Alla fine c'è il pangiallo: ha esagerato con il cioccolato, o meglio, ha messo poca farina rispetto al cioccolato: sembra un torrone con frutta secca assortita.
-
- Very Important Poster
- 16
Questi dolcetti sono stati deliziosi...biscottini ricoperti di glassa natalizia! Quelli più scuri sono appunto dei pezzi di pan giallo...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ricordano i dolci fatti da mia madre lo scorso anno.
Stasera ho mangiato un pezzo del nuovo pangiallo: si sente che c'è molto più cioccolato rispetto al precedente che ho mangiato, ma non sembra un torrone come dice mia madre: il sapore è sempre di pangiallo.
Stasera ho mangiato un pezzo del nuovo pangiallo: si sente che c'è molto più cioccolato rispetto al precedente che ho mangiato, ma non sembra un torrone come dice mia madre: il sapore è sempre di pangiallo.
-
- Very Important Poster
- 16
è vero!Non ci avevo fatto caso! Il fatto è che tra te e tua madre...come si fa a non copiarvi?Avete sperimentato (e forse inventato)tutti i dolci del pianeta!Fenice ha scritto:Ricordano i dolci fatti da mia madre lo scorso anno.
-
- Very Important Poster
- 16
Oggi PANNA COTTA...che secondo mia madre è adatta per questi periodi di festa... (ma io la mangerei anche a ferragosto...anzi!)