Pattinaggio sul ghiaccio - C'è sempre una prima volta

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Ieri sera sono stata a pattinare anche io! Ancora non mi riprendo! :goccia3:
Giorgia ed il ragazzo erano degli olimpionici! Io ho passato tutta la sera a fare i giri della pista attaccata al bordo ed ogni tanto mi ci "apparecchiavo"sopra! :shock6:
Non sono mai caduta...ma solo perchè non mi sono mai staccata!A fine serata avevo un gran male al braccio! :azz2:

Sarebbe uno sport bellissimo, ma mi sono resa conto, che ho troppa paura!Non è adattissimo a me! :nono2:
Era la prima volta e chissà...se mai ce ne sarà un'altra! :shock6: :aiuto:

A parte il gran freddo polare (come facevo a riscaldarmi se mi muovevo stile "ominide"?) ed il terrore di non avere la stabilità sotto i piedi, e la gente che mi si buttava addosso (ma c'era anche qualcuno solidale!)...ci siamo divertiti! :ok:

Giorgia mi ha insegnato le regole base:
-non andare indietro col peso:cadi sicuro! :risata4:
-distribuire il peso su entrambe le gambe e cercare un equilibrio corretto
-far finta di sedersi sui pattini
-fare i passettini marcianodo...

Che impresa! :goccia3: Conclusione?Son squilibrata! :fischio:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Giorgia mi ha insegnato le regole base:
-non andare indietro col peso:cadi sicuro! :risata4:
-distribuire il peso su entrambe le gambe e cercare un equilibrio corretto
-far finta di sedersi sui pattini
-fare i passettini marcianodo...
Anche se i termini usati non erano gli stessi, sono gli stessi consigli che mi sono stati dati l'anno scorso quando ho pattinato sul ghiaccio per la prima volta (e che potete leggere all'inizio del topic).
A te, però, mancava una cosa importantissima, fondamentale per non sentirti squilibrata (almeno sui pattini :bastard: ): un fidanzato bravo sui pattini a tal punto da pattinare all'indietro e "trainarti" fino a quando non hai preso dimestichezza con i pattini (un po' come fanno i maestri di sci viewtopic.php?p=31231#p31231).
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:A te, però, mancava una cosa importantissima, fondamentale per non sentirti squilibrata (almeno sui pattini :bastard: ): un fidanzato bravo sui pattini a tal punto da pattinare all'indietro e "trainarti" fino a quando non hai preso dimestichezza con i pattini (un po' come fanno i maestri di sci viewtopic.php?p=31231#p31231).
su questo non posso proprio contare! :goccia3:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Giorgia ed il ragazzo erano degli olimpionici!
Io non pattinavo da circa 5 anni...premetto, ho fatto un corso per un annetto con i rollerblade! :goccia3: Che emozione tornare sui pattini e vedere che non avevo dimenticato nulla! :occhioni: Mi manca tantissimo il pattinaggio...se avessi una struttura vicina ci andrei in ogni momento libero! :pianto3: Il mio fidanzato, più che olimpionico, è uno che ci prova...ma ha poca tecnica! :risata4: Infatti mi faceva troppo ridere! :risata2:
marika ha scritto:Giorgia mi ha insegnato le regole base:
-non andare indietro col peso:cadi sicuro!
-distribuire il peso su entrambe le gambe e cercare un equilibrio corretto
-far finta di sedersi sui pattini
-fare i passettini marciando...
Hai dimenticato:
-schiena dritta, ginocchia piegate e, dopo i passettini (sarebbe meglio alzare molto i piedi quando si fanno, in modo da acquistare sicurezza e sentire che si è in grado di gestire il pattino!), provare a pattinare! :risata4:
Fenice ha scritto:un fidanzato bravo sui pattini a tal punto da pattinare all'indietro e "trainarti" fino a quando non hai preso dimestichezza con i pattini
L'avrei fatto io ma la vedevo troppo spaventata...e la buona predisposizione mentale è... fondamentale! :sisi2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:L'avrei fatto io ma la vedevo troppo spaventata...e la buona predisposizione mentale è... fondamentale! :sisi2:
:occhi: :occhi:...spaventata è dir poco! :aiuto: