Siamo appena tornati a casa dal ristorante: prima che io esca di nuovo, mentre i miei si lamentano perché sono troppo pieni, posto le fotografie del pranzo…
Mia madre non ha mangiato tutto, mentre mio padre più o meno sì. Io… mia madre dice che ho “mangiato come una maialina”
![maialino :maialino:](./images/smilies/maialino.gif)
: nego tutto (ma il mio stomaco conferma
![risata :risata:](./images/smilies/risata.gif)
).
A mia “discolpa” potrei dire che i piatti erano piccoli e le fotografie non rendono l’idea…
![specchio :specchio:](./images/smilies/specchio.gif)
In realtà i piatti erano quelli giganti (una cinquantina di cm di diametro o poco meno) che si utilizzano quando si vuole fare scena: solo che questi erano piuttosto pieni!
![freccia2 :freccia2:](./images/smilies/freccia2.gif)
Tris di antipasti: Carpaccio di bue rucola e grana, prosciutto bufala e melone, fritto misto all’italiana
Tutto molto buono: ho mangiato anche il fritto di mia madre.
Ravioli della riserva
Non mi sono piaciuto molto, mentre i miei ne erano entusiasti: ripieno di ricotta e fiori di zucca, condimento con fiori di zucca e pinoli. Troppo dolce per i miei gusti riguardo ai primi piatti…
Orecchiette alla griglia con zucchine
Questo sì che mi è piaciuto molto: piatto enorme di orecchiette con pancetta e zucchine. I miei l’hanno trovato un po’ troppo saporito: gusti…
Saccottino della riserva con tortino di spinaci
Saccottino ottimo: cotoletta panata con ripieno di funghi tritati in modo da sembrare una salsa, condimento con salsetta ai funghi e funghi a pezzi oltre al tortino di spinaci e all’insalata. Il tortino era troppo salato: non l’ho mangiato, ma solo assaggiato.
Dessert e caffè
Mi aspettavo un dolce o un gelato, invece ci hanno portato gelato panna e fragola e frutta mista.
![slurp :slurp:](./images/smilies/slurp.gif)
Ho mangiato anche l’anguria di mia madre, ma ho lasciato i kiwi: li adoro, ma erano troppo caldi dopo il gelato, il melone e l’anguria.
Caffè buono: strano ma vero… Di solito sono molto critica: comunque hanno fatto da cavia i miei.
Ora esco: faccio una bella passeggiata…
![occhi4 :occhi4:](./images/smilies/occhi4.gif)