Mentre la maggior parte degli utenti sta in vacanza o ancora deve partire, io sono tornata a casa ieri sera verso le 20,00. Dai miei pochi post nell’ultima settimana (e anche dal fatto che sono stati pochi
) avrete capito che mi stavo divertendo: ho visitato due città molto diverse tra loro, ma che mi piacciono entrambe, sono stata in ottima compagnia, ho
mangiato bene,… Tutto a posto, viaggio di ritorno a parte.
All’inizio ho viaggiato sola, poi con 2 spagnoli molto tranquilli e ne ho approfittato per scattare qualche fotografia con la mia
Coolpix S600 (l’ho fatta lavorare parecchio negli ultimi giorni
): ho fatto venire la voglia di fotografare anche a loro.
Quelli che vedete di seguito sono alcuni scatti da dietro al finestrino (sporco
) nella zona tra Genova e Chiavari. Non metto le fotografie nella Galleria Fotografica perché i vetri sporchi non sono belli da vedere.
Dopo sono saliti tre americani un po’ chiacchieroni, ma nulla di fastidioso. Poi sono scesi tutti e cinque e al loro posto sono saliti: un ragazzo campano che ha subito fatto il simpatico (da buon campano
), ma che poi è stato fortunatamente intimorito da una mia accesa conversazione telefonica (sul tema naviga3, roaming, Forum,…
); due ragazze toscane (accento inconfondibile, ma linguaggio “pulito”
) che con il loro spartito di Mozart stavano invadendo “il mio spazio” (è bastata una cortese osservazione ad alta voce per intimorirle: ”Potete richiudere la porta così stiamo freschi e soprattutto tranquilli?”
); e poi due arabi… Sì, quelli della
foto.
E sono stati loro a rendere il viaggio fino a Roma davvero poco piacevole:
non bastava l’odoraccio di cipolla, dopo mangiato hanno approfittato della discesa delle due ragazze toscane per accomodarsi, addormentarsi e russare!
Ero pronta a scrivere “in diretta” sul Forum quando ho scoperto che
[b]i miei 8 € di credito sulla Super10 non c’erano più[/b]: sono rimasta con 0,03 € di credito. Menomale che a breve arriverà il bonus-credito maturato a luglio! Capirete che ero un po’ sorpresa e alterata: strano che il ragazzo campano non sia scappato fuori sotto shock...