Uomini e virilità

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni

Che cosa rende un uomo virile?

Onore
0
Nessun voto
Buona capacità di tenere sotto controllo la propria vita
2
50%
Avere il rispetto degli amici
0
Nessun voto
Avere un buon lavoro
0
Nessun voto
Saper fronteggiare da soli i problemi
2
50%
Vita sessuale attiva
0
Nessun voto
Stabilità finanziaria
0
Nessun voto
Essere attraente
0
Nessun voto
Avere successo con le donne
0
Nessun voto

Voti totali: 4
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Fenice ha scritto:Ti piace ( :risata4: ) o si avvicina al tuo concetto di uomo virile? :perplesso7:
Essendo la risposta al tuo sondaggio, la seconda. :lingua6: Anche fronteggiare i problemi con coraggio senza tirarsi indietro è secondo me una prova di forza, non fisica ma interiore.
Fenice ha scritto:Saper fronteggiare da soli i problemi è di sicuro un segno di forza, ma può anche diventare una debolezza quando si ha la presunzione di poter fare tutto da soli: per prima cosa si resta delusi quando (inevitabilmente) qualcosa non si riesce a fare, poi si rischia di rimanere soli.
Questo non è saper fronteggiare i problemi, è NON saper fronteggiare i problemi. :risata7:

"Da soli" non nel senso che non si debba ascoltare i consigli degli altri, nel senso di prendersi le proprie responsabilità e farsi carico della situazione.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Rob ha scritto:
Fenice ha scritto:Ti piace ( :risata4: ) o si avvicina al tuo concetto di uomo virile? :perplesso7:
"Da soli" non nel senso che non si debba ascoltare i consigli degli altri, nel senso di prendersi le proprie responsabilità e farsi carico della situazione.
Il mio voto è caduto sul saper fronteggiare i problemi da solo...il mio pensiero si avvicina a quello che scrive Rob. Non signifa fare i superiori e non voler ascoltare gli altri, ma semplicemente essere responsabi delle proprio azioni, prendersi le proprie responsabilità e cercare ci risolvere la situazione.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Visto che gli altri uomini fanno i timidi (uno ha votato senza commentare :fischio: ), aggiungo qualche cosa in più...
Ho già fatto capire che dal mio punto di vista (quello femminile) un uomo mi appare virile se mi dà un senso di sicurezza, se mi sembra forte caratterialmente più che fisicamente. Ad alcune donne non piacciono gli uomini virili in questo senso: una mia Amica dice che le piacciono molto gli uomini che le sembrano "indifesi". Gusti. :risata4:

Riguardo alle risposte del sondaggio, sono andata per esclusione:
  • Onore: concetto troppo vago, quindi variamente interpretabile
  • Buona capacità di tenere sotto controllo la propria vita: lo tengo :risata4:
  • Avere il rispetto degli amici: non è detto che il rispetto si ottenga meritatamente e comunque non basta
  • Avere un buon lavoro: dipende molto da come si è ottenuto
  • Saper fronteggiare da soli i problemi: lo tengo :risata4:
  • Vita sessuale attiva: potrebbe indicare fiducia in se stessi e una vita piena di soddisfazioni (dicono che se si hanno problemi questi influiscano negativamente sulle prestazioni), oppure semplice prestanza fisica ed eccessiva spensieratezza… Concetto di virilità superato :felice2:
  • Stabilità finanziaria: dipende in che modo si è ottenuta
  • Essere attraente: non basta assolutamente
  • Avere successo con le donne: sono tanti i motivi che possono portare a questo tipo di successo
Ho "tenuto" Buona capacità di tenere sotto controllo la propria vita e Saper fronteggiare da soli i problemi (che non a caso sono al momento gli umici 2 votati e a pari merito) e ho scelto il primo perché dal mio punto di vista include anche il secondo. Ovviamente tenere sotto controllo non è inteso nel senso di programmare ogni cosa: un uomo del genere sarebbe noioso e non virile. :ko: Il senso è quello di sapere con certezza quali sono le proprie priorità e trasmettere un senso di sicurezza.
Va be', può bastare, se no mi dilungo troppo (tanto per cambiare :risata: ).
Aspetto che qualcuno mi smentisca… magari sul fatto che il vecchio concetto di virilità sia superato. :risata2:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Fenice ha scritto:Ovviamente tenere sotto controllo non è inteso nel senso di programmare ogni cosa: un uomo del genere sarebbe noioso e non virile. :ko:
E' il motivo per cui non ho scelto questa opzione, espressione un po' troppo generica che non necessariamente vuol dire essere "forti".
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Così generico che...
Fenice ha scritto:Ho "tenuto" Buona capacità di tenere sotto controllo la propria vita e Saper fronteggiare da soli i problemi (che non a caso sono al momento gli umici 2 votati e a pari merito) e ho scelto il primo perché dal mio punto di vista include anche il secondo.
Purtroppo non è facile riassumere un concetto in una o poche parole: basta capirsi. :occhiolino:
Fenice ha scritto:Ovviamente tenere sotto controllo non è inteso nel senso di programmare ogni cosa: un uomo del genere sarebbe noioso e non virile. :ko: Il senso è quello di sapere con certezza quali sono le proprie priorità e trasmettere un senso di sicurezza.
Sono curiosa di sapere che cosa intende l'altro "misterioso" utente che ha votato come me... :penso: