E infatti mi ci sono imbattuta cercando una notizia sul prezzo del petrolio.Fenice ha scritto:(Insomma, sarà difficile evitare di imbattersi nel reality )
E' andata in onda la prima puntata della trasmissione di punta di Raiude, il reality show l'Isola dei Famosi condotta splendidamente ( ) anche quest'anno da Simona Ventura in un luccicante smoking nero coadiuvata dall'olimpionico Filippo Magnini al suo esordio come inviato, non invasivo, simpatico, parole al momento giusto e buona tenuta di scena. In studio una elegante Mara Venier e Luca Giurato.
Lancio dall'elicottero per i 10 vip: Antonio Cabrini il saggio, Giucas Casella il mago con qualche problema di colite, Massimo Ciavarro il guru, Michi Gioia la gran dama ,Giuseppe Lago il tronista, Vladimir Luxuria la favorita, Veridiana Mallman la velina, Belen Rodriguez la bella, Leonardo Tumiotto il bello, e Flavia Vento la showgirl.
Sono stati presentati anche gli otto non famosi (nip) selezionati tra 45 mila candidati:
Alessandro Bressan (magazziniere e taglio alla Luca Toni), Alessandro Feliù (skipper napoletano), Sonia Borgonovo (muratore), Carlo Capponi (custode universitario e vero personaggio del gruppo), Alessandro De Giuseppe (libero professionista), Maria Grazia Maniscalco (studentessa), Yelena Shatanova (eliminata subito), Chiara Zaffoni (infermiera).
Prova del fuoco aggiudicata dai nip.
A contendersi il giudizio del pubblico per rimanere in gara due nominati, il nip Alessandro De Giuseppe e la vip Flavia Vento.
Il regolamento è più meno sempre lo stesso. I concorrenti vengono progressivamente eliminati nel corso delle puntate nelle forme previste dal regolamento (quali televoto e/o prove e/o eliminazione diretta ad opera dei concorrenti stessi), fino a che ne rimane uno solo, il vincitore.
Il vincitore si aggiudica il premio finale, messo in palio dall'Emittente del programma, del valore di € 200.000 (duecentomila/00), al lordo di Imposte e trattenute. La metà di tale premio spetta al vincitore mentre l'altra metà verrà devoluta dall'Emittente ad un ente di beneficenza, che abbia i necessari requisiti di serietà degli scopi perseguiti, proposto dal vincitore stesso.
Ogni qualvolta che la produzione lo deciderà, i concorrenti devono procedere alla cerimonia delle nomination. I concorrenti non possono votare per se stessi né per il leader, né possono astenersi dal fare le nomination.
[Fonte: italia-news - 16 settembre 2008]