Spaghettata mare e orto

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se andate di fretta o avete parecchio appetito di sicuro non potete preparare il risotto con la salsiccia. Però potete realizzare una semplicissima spaghettata mare ed orto: nel mio caso al posto degli spaghetti ci sono le bavette (la pasta “lunga” che preferisco).

Ingredienti: pasta (spaghetti o bavette, ma se preferite altro… fate voi), aglio, olio, peperoncino, sale, preparato per la spaghettata, passata di pomodoro e prezzemolo.
Immagine
Preparazione:
1) Mentre in una pentola lasciate riscaldare l’acqua per cuocere la pasta (ometto la spiegazione: un piatto di pasta sapete prepararlo, no? :felice2: ), mettete in una padella l'olio, il peperoncino e l’aglio.
Immagine
2) Appena l’olio frigge un po’ aggiungete il preparato per la spaghettata (togliere la padella da sopra al fornello, se no schizza tutto a causa del contatto tra olio bollente e acqua nel preparato).
Immagine
3) Lasciate cuocere per qualche minuto, poi aggiungere la passata di pomodoro e un po’ di sale.
Immagine
4) Quando il sugo è abbastanza denso, aggiungete la pasta nella padella (meglio se un po’ dura) e lasciate cuocere ancora qualche minuto.

Già pronto: mettete nei piatti, aggiungete un po’ di prezzemolo tritato e… gnam! :fame:
Immagine
Avatar utente
Skorpio
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/05/2008, 8:07
15
Sesso:

Messaggio

sembrano buoni :slurp3: ... quando mi inviti a pranzo?? :chef: :chef:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Skorpio ha scritto:sembrano buoni :slurp3: ... quando mi inviti a pranzo?? :chef: :chef:
Sono buoni e così semplici da realizzare che... potresti invitarmi a pranzo tu! :felice2:
Avatar utente
Skorpio
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/05/2008, 8:07
15
Sesso:

Messaggio

al posto dell'aglio non si puo mettere la cipolla vero :occhi4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Skorpio ha scritto:al posto dell'aglio non si puo mettere la cipolla vero :occhi4:
Sono gusti… :occhi:
Io direi di no, anche perché la cipolla dovresti metterla tritata (quindi mangiarla), mentre l’aglio puoi toglierlo ad un certo punto della cottura. :felice2:
A parte questo, la cipolla ha un sapore che copre molti altri sapori. :boh: