Se andate di fretta o avete parecchio appetito di sicuro non potete preparare il risotto con la salsiccia. Però potete realizzare una semplicissima spaghettata mare ed orto: nel mio caso al posto degli spaghetti ci sono le bavette (la pasta “lunga” che preferisco).
Ingredienti: pasta (spaghetti o bavette, ma se preferite altro… fate voi), aglio, olio, peperoncino, sale, preparato per la spaghettata, passata di pomodoro e prezzemolo.
Preparazione:
1) Mentre in una pentola lasciate riscaldare l’acqua per cuocere la pasta (ometto la spiegazione: un piatto di pasta sapete prepararlo, no? ), mettete in una padella l'olio, il peperoncino e l’aglio.
2) Appena l’olio frigge un po’ aggiungete il preparato per la spaghettata (togliere la padella da sopra al fornello, se no schizza tutto a causa del contatto tra olio bollente e acqua nel preparato).
3) Lasciate cuocere per qualche minuto, poi aggiungere la passata di pomodoro e un po’ di sale.
4) Quando il sugo è abbastanza denso, aggiungete la pasta nella padella (meglio se un po’ dura) e lasciate cuocere ancora qualche minuto.
Già pronto: mettete nei piatti, aggiungete un po’ di prezzemolo tritato e… gnam!
Spaghettata mare e orto
-
- Esperto del Forum
- 16
sembrano buoni ... quando mi inviti a pranzo??
-
- Esperto del Forum
- 16
al posto dell'aglio non si puo mettere la cipolla vero
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Sono gusti…Skorpio ha scritto:al posto dell'aglio non si puo mettere la cipolla vero
Io direi di no, anche perché la cipolla dovresti metterla tritata (quindi mangiarla), mentre l’aglio puoi toglierlo ad un certo punto della cottura.
A parte questo, la cipolla ha un sapore che copre molti altri sapori.