[risolto] Consiglio per l'acquisto di un cellulare

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

In base alla mia esperienza più che decennale con il cellulari, credo di sì. Ma non sono "del settore". :felice2:
Molti dei cellulari che ho avuto sono passati per l'assistenza, di solito per pochi piccoli difetti risolti dopo l'aggiornamento del software. Uno solo aveva (e ha) tanti piccoli difetti anche dopo essere stato 4 volte in assistenza: la seconda volta, in realtà, me lo hanno sostituito, quindi in effetti è stato in assistenza 2 volte. Si tratta del Sagem My W-8: chi lo conosce lo evita. :shock6: La sveglia non funziona, la bustina dei messaggi segna sempre che hai la memoria piena,... ma soprattutto è lentissimo ad accendersi e anche a rispondere ai comandi: premo un tasto e dopo 20 secondi ottengo quello che voglio... :sonno5:
Ovviamente giace in un cassetto da quando l'ho ripreso dall'assistenza: ero andata per portare l'LG KS10 e ho approfittato di uno dei tanti viaggi.
L'LG KS10 è tristemente noto in questo Forum: acquistato a fine marzo, è stato 3 volte in assistenza (1 mese ogni volta, dovevano inviarlo a Milano) fino ad agosto e il resto del tempo era inutilizzabile. Da quando hanno sostituito la scheda logica sembra che funzioni. :occhi:

Dato che il tuo telefono è in garanzia, prima di comprarne uno nuovo ti conviene tentare con l'assistenza.
I Centri Assistenza SonyEricsson a Milano:
  • E.C.S. Milano-Cinisello Balsamo MI Via Pelizza da Volpedo ,3 20092 02/66018151
  • LIVOLSI FAUSTINO Milano MI Via Casella , 37 20156 02/45498001 - 02/39217338 - 02/39214350 - 02/324034
  • LIVOLSI FAUSTINO Milano MI Via Marochetti, 27 20139 Tel. 0255212601 - 0255231307 Fax. 0257308011
    SCR Servizi S.p.A. Milano MI Via Gluck,56 20125 02/6701998 / 02/67717219
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Si infatti sono proprio quelli i centri assistenza...Purtroppo per me il sabato sono chiusi e non so quando potrò andare a farlo sistemare....comunque indipendentemente da tutto voglio proprio cambiarlo
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Allora la questione cambia...
Il mio consiglio è di non fermarti all'apparenza, cioè non è importante soltanto l'aspetto del cellulare, ma le funzioni che ha, la durata della batteria,... Ovviamente molto dipende dalle tue abitudini: se sei solita cambiare il cellulare ogni pochi mesi, se lo utilizzi molto, se sta acceso spesso,...
Se ti serve un consiglio facci sapere che utilizzo fai del cellulare, quali sono le funzioni che ritieni indispensabile che abbia e quanto vuoi spendere. :sorriso2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Di sicuro voglio un nokia che sia completo...lo utilizzo molto, forse al momento potrei evitare di prenderlo UMTS perchè alla fine anche questi che ho sono così...io comunque guardo sia l'estetica che le funzioni. Certo non vorrei spendere moltissimo visto che amo cambiare però magari per quello che ho visto farei un'eccezione
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ciao timida, non è che il telefono che hai visto era un samsung? una mia amica ha il tel viola molto carino, simile ad un nokia ma non lo è, prova a vedere magari lo riconosci.
Fenice ha scritto:di solito la garanzia è di 2 anni
la garanzia per legge è di 2anni, quindi per due anni con lo scontrino sei al sicuro, e non ti possono negare nulla.
anche io ho un sonyericsson ma non ho di questi problemi, a me non fa registrare i video...per il resto tutto ok