Regalo ideale di compleanno

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Un paio di giorni fa è stato il compleanno (6 anni) del figlio di una mia amica d'infanzia: lo vedo pochissimo dato che le chiacchiere con la madre kle scambio al mattino verso le 8:00 mentre lei sta in ufficio e io sto per andare al lavoro, però ci tengo a fargli un regalino almeno al compleanno e a Natale. Di solito chiedo consiglio alla mamma: mentre le mamme degli amichetti del piccolo gli regalano indumenti, io preferisco fare un vero regalo al bambino più che ai genitori, quindi compro giocattoli. Stavolta mi sono stati consigliati i Lego: in particolare il Camion della Spazzatura, che lui aveva già (lo avevamo montato insieme lo scorso anno), ma di cui ha perso molti pezzi, e qualcosa con gli animali. Ho scelto il Set Costruzioni Safari.

Gliel'ho consegnato "al volo" tornando prima dal lavoro: alle 18:30 la sua festa da Mc Donald's stava finendo e sono arrivata giusto in tempo. :fiu:
La mamma il giorno dopo mi ha scritto che gli ha chiesto quel è il regalo che gli è piaciuto di più e lui ha risposto che sono i Lego: mi piace vincere facile, infatti è l'unico gioco che ha ricevuto dai "partecipanti" alla festa. :lol: Comunque ha subito costruito gli animali del safari e ci ha dormito la notte. :risata4: Direi che il regalo è stato quello "ideale" per il suo compleanno.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Giorni fa ho mandato a mamma un pacco per il suo compleanno: dentro le ciabatte tirolesi originali della Val Sarentino: 50 euro di "cioce" :furbetto: + 10 euro di spedizione.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Sono le classiche pantofole in feltro dell'Alto Adige? Come si chiamano? Me lo avevi detto, ma non lo ricordo più...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

proprio quelle: Sarner Patschen
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ah, ecco: avevi esclamato "le Patschen!" quando me le hai viste ai piedi. :risata4: Le mie sono rosse e vengono da Merano: regalo dei genitori di mia cognata risalente al 2004-2005, le hanno portate in regalo alla figlia, a mio fratello, a me e al mio ex. Le mie ancora durano, anche se si sta scollando il feltro dalla suola; mia cognata le ha distrutte e ora utilizza quelle di mio fratello.
Tua madre gradirà: sono comode e calde. :ok:
Sto per uscire dal lavoro, ma prima voglio dare un'occhiata online a qualche regalo da fare ad un po' di Amiche che compiono gli anni ad aprile e al figlio di una di queste. La prima sta lontano al momento, quindi se non viene a prendersi il regalo ho tempo per pensare a che cosa comprarle...
Spoiler
marika, che cosa vorresti? :risata4:
Poi c'è il compleanno del bimbo, che cade il giorno di Pasqua, quindi immagino che rinvierà i festeggiamenti al sabato seguente: la mamma festeggia 10 giorni dopo e non sarà facile trovare un regalo originale dato che ha tutto ciò che le serve (se non ce l'ha se lo compra dato che non le mancano i soldi :felice2: ); devo puntare sull'originalità... Magari le regalo una serata tra donne una sera che suo marito può guardare i bimbi... :penso: Il giorno prima è anche il compleanno di un'Amica di vecchia data che lavora con me: magari potrei comprare i biglietti per il teatro per tutte per il primo venerdì di maggio...
Spoiler
marika, se "ti prenoto" adesso ce la fai ad esserci anche tu?
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio