Dopo che l'anno scorso ho fatto una breve vacanza di 5 giorni nell'aretino rilassandomi tra passeggiate nella natura, visite a Eremi, Chiese, musei e affini e
buon cibo, quest'anno ho trascorso i primi cinque giorni di ferie tra
piscina e terme e passeggiate nella Sabina e a Tivoli. Domani partirò per un tour di 8 giorni in Spagna: il tour si chiama Triangolo d'oro e visiterò Barcellona, Saragoza, Madrid, Avila, Segovia, Toledo e Valencia.

Ho avuto la certezza che sarei stata in ferie da lunedì 7 agosto solo domenica 6 agosto: le mie ferie dovevano iniziare l'1, ma è arrivato del lavoro improvviso ed ero l'unica a non avere già vacanze o impegni programmati e, quindi, a poter continuare a lavorare... Così il 7 sono stata subito in un'agenzia viaggi, ma mi hanno proposto un tour del Portogallo: bello, però non è quello che volevo. Grazie a una conoscente siciliana che lavora in un'agenzia viaggi a Messina domani partirò con un gruppo si Siciliani (di Palermo e di Catania); o meglio, ci troveremo sull'aereo per Barcellona che parte a Roma. Non sarà un viaggio perfetto dato che nei primi giorni non starò in forma perfetta (la solita fortunata...), ma mi godrò al massimo questi giorni di stacco totale in un Paese in cui desidero andare da tempo e la cui lingua mi piace molto.

Forse è ora che inizio a vedere quello che devo mettere in valigia.
Buenas vacaciones de verano a todos!