Dolci natalizi (e non solo) da gustare durante le Feste

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

:perplesso7: bhè se tu hai compagnia anche maschile potrei accodarmi :risata4:
Dai fai un sacrificio e mi conservi un pò del tuo, non mangiarlo tutto.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La compagnia femminile non ti piace? :risata4: Comunque è di entrambi i tipi. :sorriso2:
Oggi è saltata la serata a casa di una mia Amica e non posso consegnare i serpentoni, ma ho appena "rimediato" invitando le mie Amiche da me: i loro serpentoni resteranno intatti, il mio... credo che finirà. :sisi2: Al momento resta questo: non l'ho decapitato, ma ho iniziato dalla coda.
Immagine
Mandami il tuo indirizzo via MP e te ne spedisco uno a Milano, oppure potrei trovare una scusa per farmi un giretto dalle tue parti (ci vuole poco per convincermi a partire :risata2: ).
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Offtopic: mmmmhhhh ok allora vieni a milano
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Pessime notizie per il serpentone: oggi sarà "attaccato" a casa mia e domani a casa di una delle mie Amiche... Prevedo che finiranno presto: menomale che domani pomeriggio andrò a prendere quelli che ho ordinato al negozio... :risata4:
Forse potrei tentare di distogliere la loro attenzione dal serpentone mettendo davanti ai loro occhi altri dolci... :penso:

Offtopic: Magari... :occhioni:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nel pomeriggio devo fare una serie di giri, quindi il viaggetto per prendere i serpentoni l'hanno fatto i miei familiari.
Immagine
Le differenze tra il serpentone comprato e quello fatto in casa non stanno solo nel senso di "attorcigliamento" :risata4: : il contenuto di quelli fatti in casa è più morbido, perché nel negozio usano molto cacao e poca cioccolata, poi oltre alle mandorle (poche) ci sono i biscotti alle mandorle sbriciolati. Sono molto buoni in entrambi i casi, ma quelli comprati pesano di più grazie ai biscotti sbriciolati e gli ingredienti costano di meno (poca cioccolata e soprattutto poche mandorle "pure"). Ovvio: si tende a guadagnare...
Considerate che il serpentone nella fotografia fatto in casa pesa 800 grammi, mentre quello comprato 1,12 Kg conpresa la scatola (fanno pagare anche quella, li vendono a peso e li pesano già confezionati).
Nel serpentone fatto in casa mancano gli occhi: qualcuno ci mette le gocce di cioccolato, ma si sciolgono e così nei negozi usano il pepe nero. Per fare la lingua un tempo usavano una mandorla, ma... vorranno risparmiare pure su quella. :risata2: