Dai fai un sacrificio e mi conservi un pò del tuo, non mangiarlo tutto.
Dolci natalizi (e non solo) da gustare durante le Feste
-
Timida26
- Very Important Poster

- 17
Dai fai un sacrificio e mi conservi un pò del tuo, non mangiarlo tutto.
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Comunque è di entrambi i tipi.
Oggi è saltata la serata a casa di una mia Amica e non posso consegnare i serpentoni, ma ho appena "rimediato" invitando le mie Amiche da me: i loro serpentoni resteranno intatti, il mio... credo che finirà.
Al momento resta questo: non l'ho decapitato, ma ho iniziato dalla coda.
Mandami il tuo indirizzo via MP e te ne spedisco uno a Milano, oppure potrei trovare una scusa per farmi un giretto dalle tue parti (ci vuole poco per convincermi a partire
).
Oggi è saltata la serata a casa di una mia Amica e non posso consegnare i serpentoni, ma ho appena "rimediato" invitando le mie Amiche da me: i loro serpentoni resteranno intatti, il mio... credo che finirà.

-
Timida26
- Very Important Poster

- 17
Offtopic: mmmmhhhh ok allora vieni a milano
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
Pessime notizie per il serpentone: oggi sarà "attaccato" a casa mia e domani a casa di una delle mie Amiche... Prevedo che finiranno presto: menomale che domani pomeriggio andrò a prendere quelli che ho ordinato al negozio...
Forse potrei tentare di distogliere la loro attenzione dal serpentone mettendo davanti ai loro occhi altri dolci...
Offtopic: Magari...
Forse potrei tentare di distogliere la loro attenzione dal serpentone mettendo davanti ai loro occhi altri dolci...
Offtopic: Magari...
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
Nel pomeriggio devo fare una serie di giri, quindi il viaggetto per prendere i serpentoni l'hanno fatto i miei familiari.
Le differenze tra il serpentone comprato e quello fatto in casa non stanno solo nel senso di "attorcigliamento"
: il contenuto di quelli fatti in casa è più morbido, perché nel negozio usano molto cacao e poca cioccolata, poi oltre alle mandorle (poche) ci sono i biscotti alle mandorle sbriciolati. Sono molto buoni in entrambi i casi, ma quelli comprati pesano di più grazie ai biscotti sbriciolati e gli ingredienti costano di meno (poca cioccolata e soprattutto poche mandorle "pure"). Ovvio: si tende a guadagnare...
Considerate che il serpentone nella fotografia fatto in casa pesa 800 grammi, mentre quello comprato 1,12 Kg conpresa la scatola (fanno pagare anche quella, li vendono a peso e li pesano già confezionati).
Nel serpentone fatto in casa mancano gli occhi: qualcuno ci mette le gocce di cioccolato, ma si sciolgono e così nei negozi usano il pepe nero. Per fare la lingua un tempo usavano una mandorla, ma... vorranno risparmiare pure su quella.

Considerate che il serpentone nella fotografia fatto in casa pesa 800 grammi, mentre quello comprato 1,12 Kg conpresa la scatola (fanno pagare anche quella, li vendono a peso e li pesano già confezionati).
Nel serpentone fatto in casa mancano gli occhi: qualcuno ci mette le gocce di cioccolato, ma si sciolgono e così nei negozi usano il pepe nero. Per fare la lingua un tempo usavano una mandorla, ma... vorranno risparmiare pure su quella.