Torta mimosa

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20481
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 627
Grazie ricevuti : 1234
Sesso:

Messaggio

Buone! Sono quelle morbide bianche dentro?
Fenice ha scritto:Al posto delle solite rose colorate di ostia ho deciso di mettere le caramelle a forma di cuore per 3 motivi:
Sì ma mettili almeno in ordine di importanza. :risata8:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono tutti motivi importanti. :sisi2:
Rob ha scritto:Buone! Sono quelle morbide bianche dentro?
No, sono gelatinose dure e di colore rosa. Intorno hanno tanti pallini di zucchero rosso.
Immagine Immagine

Immagine
Non le ho mai usate prima per decorare le torte, mentre mia madre l'ha fatto a luglio e dice che hanno avuto un successone. :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Non le ho mai usate prima per decorare le torte, mentre mia madre l'ha fatto a luglio e dice che hanno avuto un successone. :boh:
Ho deciso di usare le caramelle a cuore per decorare la torta mimosa che ho preparato ieri per festeggiare il mio compleanno (e non solo): più che di una scelta si è trattato di una necessità dato che non avevo altre decorazioni a disposizione. :felice2:
Il risultato è questo:
Immagine
Nulla di eccezionale, almeno per quel che riguarda l'aspetto esteriore. Il sapore... non so ancora dirvelo: mangerò la torta stasera.
Però posso anticiparvi che ho preparato la crema pasticcera al cioccolato e quella classica e realizzato 2 strati di crema tra 3 di torta: base imbevuta di liquore, strato di crema al cioccolato, poi strato imbevuto di liquore, quindi strato di crema pasticcera normale con gocce di cioccolato e per finire ancora strato imbevuto di liquore. Crema pasticcera normale per far aderire le briciole e creare l'effetto mimosa e caramelle a cuore adagiate sopra. :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20481
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 627
Grazie ricevuti : 1234
Sesso:

Messaggio

Molto bella e a giudicare dalla descrizione anche buona! :slurp:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Ma è bellissima! :applauso2: E dall descrizione sembra ance molto buona! :occhioni: Complimentoni!!!