Ho rimediato ad una grave mancanza del Forum RobboR: un topic dedicato alle caramelle, che siano dure come le rock, morbide come le marshmallow o una via di mezzo tra queste. Qui possiamo discutere delle nostre caramelle preferite (a parte le
caramelle veneziane a cui abbiamo già dedicato un topic data la loro artigianalità e introvabilità) e "istruire" gli ignoranti in materia: in molti non sanno che le mie caramelle preferite si chiamano rock, infatti nei numerosi negozi di caramelle in cui sono stata, quando non le vedevo e chiedevo al negoziante non associava mai il nome alla caramella e dovevo descriverla per farmi capire.
Durante la visita a Torino di marika (
viewtopic.php?f=46&t=3063&p=47686#p47686) siamo state nel negozio di dolci di cui nel post d'apertura: ha comprato cioccolata per molte persone, mentre a me ha regalato le rock. Il signore del negozio ha detto che ha fatto un'ottima scelta; se lo dice lui che poco prima ha snobbato le caramelle... immaginate quanto sono buone!
Non abbiamo avuto modo di mangiarle perché avevamo
pranzato bene e stavamo per fare un'ottima merenda con il
bicerin, così me le sto mangiando io: ne restano pochissime...
A metà ottobre da Carrefour ho comprato un pacchetto di rock assortite: gusti mai provati prima oltre al classici. Non riesco a trovare la fotografia, quindi dovrò ricomprarle per mostrarvele...

Però ho trovato la fotografia con il confronto tra le rock nel pacchetto Carrefour e quelle comprate in un negozio di dolci alla Stazione Termini: le prime sono più piccole e hanno un colore un po' diverso (non si vede molto dalla foto, ma fidatevi) pur essendo entrambe alla fragola. Il sapore è simile, ma quelle di Carrefour si sciolgono ancora più lentamente delle altre (forse perché c'è più parte bianca): così ne divoro di meno dato che non le mastico, ma aspetto che si sciolgano in bocca.