Ancora no, ho voluto (tentato di) rispondergli un'altra volta, ma ho ottenuto la copia esatta dell'email di cui sopra.
Appena ho un attimo di tempo invio la segnalazione, sto raccogliendo la documentazione per essere il più preciso possibile.
Ancora no, ho voluto (tentato di) rispondergli un'altra volta, ma ho ottenuto la copia esatta dell'email di cui sopra.
Ho notato che nella prima fattura relativa alla linea dati, quella di giugno, non è presente l'imposta di bollo. Perché? Perché l'importo è pari a 20,10 euro, che corrisponde al bonus con IVA meno il bonus senza IVA. Mi hanno fatturato l'IVA...CrossairNoir ha scritto: 07/12/2025, 13:56 Pare che ultimamente abbiano aggiornato il layout delle fatture e compare anche il credito residuo. Di contro hanno un sistema di calcolo per il bollo statale tipo qualche noto istituto di carte di credito: applicano il bollo statale anche se sei a credito (quindi ad es. nel caso wind se sei a credito di 80 euro, applicano 2 euro di bollo lo stesso).
Sperando non abbiate parenti contabili o non lo siete voi....... che amarezza1

Già: questa è un'altra furbata della contabilità italiana: tanto rispondono ".... lonfa il sistema in automatico...." il gioco delle tre carte all'italiana.Rob ha scritto: 07/12/2025, 15:30Ho notato che nella prima fattura relativa alla linea dati, quella di giugno, non è presente l'imposta di bollo. Perché? Perché l'importo è pari a 20,10 euro, che corrisponde al bonus con IVA meno il bonus senza IVA. Mi hanno fatturato l'IVA...CrossairNoir ha scritto: 07/12/2025, 13:56 Pare che ultimamente abbiano aggiornato il layout delle fatture e compare anche il credito residuo. Di contro hanno un sistema di calcolo per il bollo statale tipo qualche noto istituto di carte di credito: applicano il bollo statale anche se sei a credito (quindi ad es. nel caso wind se sei a credito di 80 euro, applicano 2 euro di bollo lo stesso).
Sperando non abbiate parenti contabili o non lo siete voi....... che amarezza1![]()
fattura-windtre-giugno-2025.gif

il bollo da 2,00 € è dovuto se l'importo complessivo non è soggetto a IVA supera 77,47CrossairNoir ha scritto: 07/12/2025, 13:56Pare che ultimamente abbiano aggiornato il layout delle fatture e compare anche il credito residuo. Di contro hanno un sistema di calcolo per il bollo statale tipo qualche noto istituto di carte di credito: applicano il bollo statale anche se sei a credito (quindi ad es. nel caso wind se sei a credito di 80 euro, applicano 2 euro di bollo lo stesso).finnyx ha scritto: 13/11/2025, 7:44Se ti rivolgi a conciliaweb ti fai dare tutto l'importo iniziale, anzi, fossi in te chiederei di più per lo sbattimento di questi mesi.Rob ha scritto: 12/11/2025, 21:58 Hai perfettamente ragione finnyx, il problema è che loro lo sconto in fattura me lo stanno facendo, ma si tratta di una fattura a zero euro che si sono inventati da qualche mese a questa parte e che ha creato il pasticcio di cui sopra. Di proposito, mi verrebbe da pensare. La loro inadeguatezza, oltre alla risposta poco pertinente, sta nel fatto che non hanno minimamente accennato a come riscattare il bonus che è bloccato in fattura e che continua ad erodersi. Se questa è un'assistenza clienti...
Qualche mese fa avevo preso una sim kena, pagandola 1 cent, con incluso un mese di dazn. Non sono riusciti ad attivarla e, come indennizzo mi sono fatto dare 50 euro!
Chi è causa del suo mal...
Sperando non abbiate parenti contabili o non lo siete voi....... che amarezza1